Lo Studio Cavallini si occupa delle c.d. operazioni “M&A” (Merger & Acquisition) come le fusioni, le cessioni e le acquisizioni, perché rappresentano importanti strategie di crescita aziendale che possono portare a sinergie, miglioramenti operativi, economie di scala e altre opportunità di business. Tuttavia, possono anche comportare sfide come la gestione delle differenze culturali, la riduzione di personale e la riorganizzazione delle operazioni.
In tutto ciò lo Studio accompagna l’imprenditore nel percorso specifico che intende intraprendere e lo segue nei vari passaggi, a seconda dell’obiettivo che si è individuato (es. accedere a nuovi mercati, a nuove tecnologie oppure a nuovi obiettivi di fatturato.)
In ogni caso si tratta di operazioni realmente complesse per le quali i professionisti specializzati dello Studio collaborano con altri professionisti che vengono coinvolti nel progetto di M&A: vi è così una integrazione anche delle competenze stesse che possono essere di ordine finanziario, organizzativo o legale.